domenica 14 aprile 2013

Collaborazione con Bacco: tipicità al Pistacchio

[SPONSORED ENTRY]

Tenetevi forte perché oggi finalmente vi parlo della prima azienda di prodotti alimentari con la quale ho iniziato a collaborare.

Tenetevi forte perché si tratta di un'azienda in terra siciliana che, grazie al suo laboratorio gastronomico che prevede l'utilizzo di ingredienti di prima qualità, una lavorazione artigianale e massimi standard igienici, propone il pistacchio e la frutta secca in tutte le sue varianti. E' un'azienda che punta sulla novità per offrire prodotti speciali per preparare ricette sfiziose, ma anche prodotti da gustare da soli.

Questa azienda si chiama Bacco Srl e si trova a Bronte, sulla bellissima terra vulcanica dell'Etna.
I due motti dell'azienda sono "Chi dice Bacco, dice pistacchio" e "Bacco...è dolce la vita"! Parlano da soli, no?

Sarà che il papà delle mie bimbe è catanese di origine, sarà che amo la frutta secca e in particolare il pistacchio (il cosiddetto "oro verde" dop di Bronte)...ma, appena ho visto il sito della Bacco Srl, mi sono subito interessata ed appassionata ai prodotti che propone.

Non potete immaginare la mia sorpresa nell'aprire il pacco ricevuto dall'azienda: un tripudio di aromi e colori, un sacco di prodotti fantastici per sbizzarrirmi nelle mie ricette dal sapore di Sicilia.

Vi mostro il ricco contenuto del pacco:


  • Pasta pura al Pistacchio per Gelato e Dolci;
  • Cremosa di Bacco all'Arancia;
  • Cremosa di Bacco al Limone;
  • Cremosa di Bacco al Mandarino;
  • Cremosa di Bacco alla Cannella;
  • Cremosa di Bacco alla Nocciola;
  • Cremosa di Bacco alla Mandorla;
  • Cremosa di Bacco al Caffè;
  • Cremosa di Bacco al Cioccolato Fondente;
  • Cremosa di Bacco ai Frutti di Bosco;
  • Cremosa di Bacco al Peperoncino;
  • Crema dolce di Pistacchio;
  • La Golosa di Bacco spalmabile;
  • Barretta di Ciocobacco;
  • Croccante al Pistacchio monoporzione Spakkimi;
  • Torrone di Pistacchio;
  • Pesto di Mandorle 65%;
  • Pesto alla Brontese;
  • Pesto alla Brontese 65%;
  • Pesto alla Brontese 70%;
  • Pesto alle Nocciole 65%;
  • Farina di Pistacchio 100%;
  • ColomBacco.

Ho già preparato un paio di piatti perché non potevo proprio resistere e non vedo l'ora di mostrarveli, la fantasia si accende in un attimo con questi buonissimi prodotti della Bacco Srl, quindi tornate a trovarmi prestissimo perché ho in serbo qualche ricettina veloce da consigliarvi!

2 commenti:

  1. li ho trovati alla fiera cucinare di pordenone, alcune settimane fa. ottimi!!! ma guarda un pó dove li avrei ritrovati ;)

    RispondiElimina
  2. Sto provando tutti i prodotti e davvero mi stanno lasciando a bocca aperta...pronta per mangiare tutto :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...