sabato 27 aprile 2013

Collaborazione con Prochima: Gomma siliconica atossica RTV-530

Pochi giorni fa vi avevo parlato qui della mia collaborazione con l'azienda Prochima Srl.
Finalmente ieri mi sono presa un pò di tempo per testare la gomma siliconica atossica RTV-530: beh, mi si è aperto un mondo!

Test gomma siliconica atossica RTV-530 di Prochima Srl
Test della gomma siliconica atossica RTV-530 di Prochima Srl

Come potete vedere dalle foto che ho scattato, la gomma siliconica RTV-530 è bicomponente, cioè bisogna miscelare a mano il componente A (grigio) con il componente B (rosa vivo), per ottenere una gomma siliconica di colore rosa chiaro che può essere utilizzata per fare calchi di piccoli oggetti di qualsiasi tipo.

Io ho scelto di fare due calchi di piccoli giochi di Maria: un orecchino a clip a forma di stellina e un hello kitty di gomma trovato in un ovetto di cioccolato.
Ho preso una piccola quantità di componente A e B, li ho uniti e manipolati velocemente fino ad ottenere un impasto di colore uniforme, poi ci ho spinto sopra l'orecchino a forma di stellina.
Dopo soli 5 minuti, ho rimosso molto facilmente l'orecchino dalla gomma siliconica e ho scoperto un calco perfetto dell'orecchino.
Ho fatto la stessa prova con il gattino di gomma ed il risultato è stato altrettanto soddisfacente!

Sono stata proprio contentissima di provare la gomma siliconica RTV-530 della Prochima Srl, ho notato tante caratteristiche positive:

  • è facilissima da utilizzare da chiunque;
  • è atossica, quindi adatta anche per i bambini;
  • è anallergica, adatta ad essere utilizzata anche a contatto con la pelle, addirittura anche su parti del corpo;
  • è un bicomponente in pasta, quindi non si deve colare e non sporca;
  • ha una reazione molto rapida, in pochi minuti il calco è pronto;
  • l'oggetto del calco si può togliere facilmente dalla gomma una volta asciutta, perché è morbida;
  • non servono bilance per fare parti esattamente uguali dei due componenti;
  • è adatta anche per uso didattico, quindi anche per le scuole;
  • permette calchi perfetti, con riproduzione fedele anche dei minimi particolari.

Se vi ho incuriosite con il mio test, sul sito dell'azienda alla sezione riguardante la gomma siliconica RTV-530 potete trovare alcuni video che mostrano l'utilizzo di questa fantastica gomma plasmabile a rapido indurimento, appunto qui.

In definitiva, penso proprio che d'ora in avanti comprerò io stessa la gomma siliconica RTV-530 dell'azienda Prochima Srl (è disponibile in varie quantità) per utilizzarla per fare calchi di oggetti che potrebbero essermi utili per lo scrapbooking, le possibilità sono proprio infinite!
Consiglio vivamente la gomma siliconica RTV-530 a tutte le scrappers e alle creative in generale!! Potete controllare qui se vicino a voi è presente un punto vendita che commercializza i fantastici prodotti della Prochima Srl.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...