lunedì 6 gennaio 2014

Sfida scrapbookingINitalia #1 - Roma


Oggi su Scrapbookingitalia partono le sfide dell'anno nuovo!

Per tutto il 2014 sul sito vi offriremo delle proposte molto carine che riguarderanno diverse città o regioni o zone d'Italia: si tratta di mood board con fotografie dalle quali potrete prendere ispirazione per creare qualcosa e la serie si chiamerà, con un bel gioco di parole, "scrapbookingINitalia"!

L'apertura di queste sfide spetta di diritto alla nostra Capitale, Roma, per la quale la mia socia Claudia ha creato una stupenda mood board, ecco il suo bellissimo collage!



Questa sfida mi ha dato la possibilità di scrappare una foto che aspettava...dal 2007, oh my!!!!!!
E' uno scatto che ho fatto personalmente al Colosseo in occasione di una visita alla città insieme a mia madre e ad alcune sue colleghe, quando ancora abitavo nel mio paese natale. Abbiamo visitato i luoghi più suggestivi in 3 giorni scarsi, abbiamo riso moltissimo e camminato di più, ma sono stata entusiasta di vedere Roma con gli occhi di una turista consapevole (e non più come una scolaretta annoiata, come feci nel 1993 quando la vidi per la prima volta nella "gita lunga" della terza media).

Ecco il layout che ho preparato:




Il layout è piuttosto semplice, ma mi piace perché dà risalto alla fotografia e a tutta la memorabilia che ho conservato in questi anni fino ad oggi...sotto al pullman giallo ho anche creato velocemente una busta di colore giallo pallido per contenere biglietti di musei, scontrini e anche una piccola mappa della città).

Sono sicura che la mood board di questa sfida "scrapbookingINitalia #1" vi offrirà diversi spunti di interpretazione; potete anche utilizzare lo sketch della mood board stessa per preparare un layout fatto a griglia oppure potete utilizzare gli stessi colori che si trovano sulle fotografie o gli stessi soggetti o anche solo qualcosa che li ricorda...insomma, largo alla fantasia e divertitevi con noi!

1 commento:

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...